Nasce Ferrari srl

Nasce Ferrari srl

Filiale di Padova

Filiale di Padova

[data: inizio="2000" fine="2016"]

All'inizio del 2000 la sede di Cassano viene completata e con i suoi 3500 mq coperti arriva a stoccare più di 5000 referenze in pronta consegna per soddisfare le richieste della propria clientela.

Sul piano della gamma di prodotti offerti, oltre alla componentistica per impianti idrotermosanitari ed adduzione gas, si aggiungono prodotti mirati per la realizzazione di canne fumarie e tutto quello che riguarda l'evacuazione dei fumi da combustione oltre che una divisione specifica di componentistica per impianti di condizionamento.

Nel 2004 viene inaugurata la seconda filiale, a Monselice (PD), per offrire servizi mirati alla clientela del nord-est e della Romagna.

Nuove strutture

Nuove strutture

Ferrari è in continua crescita e sempre alla ricerca di nuovi articoli da inserire nei propri cataloghi.

L'aumento degli articoli e la domanda crescente impongono un adeguamento della struttura per il corretto stoccaggio. Così, oltre ad ulteriori ampliamenti a Cassano Magnago e Lucca, vengono scelti sistemi di stoccaggio all'avanguardia per ottimizzare gli spazi.

prodotti delle varie referenze immagazzinati superano i 2.000.000 di pezzi sul totale di circa 10.000 mq di area occupata.

Visibilità Ferrari

Visibilità Ferrari

Investimenti vengono anche fatti per il sito internet e l'innovazione tecnologica, al fine di offrire un servizio sempre puntuale e preciso alla clientela per la scelta dei migliori prodotti sul mercato.

Oltre ad un nuovo sito in fase di test, Ferrari ha integrato il proprio gestionale con B2B e scambio elettronico dei dati attivo con parte della clientela.

Negli anni 2000 Ferrari si affaccia sul mercato internazionale e allaccia rapporti commerciali con i paesi dell'est Europa oltre che SpagnaPortogallo e nord Europa.

E' in questi anni che aumenta in modo esponenziale la propria visibilitàgrazie anche alla costante partecipazione a fiere ed eventi di settore.

In occasione della Mostra Convegno del 2012 Ferrari presenta la prima App contenente tutte le proprie pubblicazioni raggiungendo nei primi 15 giorni la quota di 1.178 utenti registrati.

Ad oggi, le App Ferrari (sia per IOS che per Android) hanno superato i 1.600 utenti per oltre 4.000 download.

Ferrari oggi

Ferrari oggi

Oggi, dopo oltre 50 anni di attività, Ferrari è un autentico punto di riferimento nel settore idrotermosanitario italiano.

La rete di vendita è in grado di servire tutto il territorio nazionale con efficienza e rapidità grazie ai 30 agenti professionisti presenti sul territorio.

servizi pre e post vendita sono puntuali e assistono il cliente nella sua attività quotidiana.

Il rapporto qualità-prezzo è estremamente competitivo e la gamma di prodotti è tale da costituire una garanzia per tutti i propri acquirenti.

Dalla componentistica per impianti gas, GPL, acqua e condizionamento ai prodotti per gli impianti solari e la termoregolazione, fino alla strumentazione per la misurazione dei fumi, passando per la nuova linea di attrezzatura specifica per gli installatori professionisti, nei magazzini dell'azienda Ferrari ci sono le soluzioni per tutte le esigenze.

mostra altro chiudi